MONITORAGGIO PROGETTI

Monitoraggio progetti pluridisciplinari (Primo Biennio)

Classi Prime

Classi: 11

 

Punti di forza

  • L’ impostazione didattica per progetti risponde in modo ottimale alla necessità di valutazione competenze di cittadinanza. 9/11
  • Valorizzazione di specifiche abilità degli studenti (abilità informatiche, creatività, organizzazione, capacità di gestire situazioni critiche…)7/11
  • Crescita dell’entusiasmo e della motivazione verso le discipline 6/11
  • L’attività ha consentito di sviluppare e/o approfondire in modo laboratoriale contenuti e competenze disciplinari 4/11
  • Lavoro in sinergia all’interno del Consiglio di Classe 2/11

 

 

Punti di debolezza

  • Difficoltà nella gestione dei tempi 7/11
  • Carenti sono stati complessivamente i risultati raggiunti nella competenza “Agire in modo autonomo e responsabile” in quanto alcuni alunni hanno manifestato difficoltà nell’organizzarsi e nel rispettare le consegne 7/11
  • Difficoltà nel coordinare il lavoro all’interno del Consiglio di Classe 2/11
  • Difficoltà nel monitorare e quindi valutare il lavoro del singolo in relazione al gruppo 2/11

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Monitoraggio progetti pluridisciplinari (Primo Biennio)

Classi Seconde

Classi: 13

 

Punti di forza

  • Crescita dell’entusiasmo e della motivazione verso le discipline 8/12
  • Valorizzazione di specifiche abilità degli studenti (abilità informatiche, creatività, organizzazione, capacità di gestire situazioni critiche…)6/12
  • L’ impostazione didattica per progetti risponde in modo ottimale alla necessità di sviluppare e valutare competenze di cittadinanza 5/12
  • L’attività ha consentito di sviluppare e/o approfondire in modo laboratoriale contenuti e competenze disciplinari 4/12
  • Lavoro in sinergia all’interno del Consiglio di Classe 1/12

 

Punti di debolezza

  • Difficoltà nella gestione dei tempi 7/12
  • Carenti sono stati complessivamente i risultati raggiunti nella competenza “Agire in modo autonomo e responsabile” in quanto alcuni alunni hanno manifestato difficoltà nell’organizzarsi e nel rispettare le consegne 4/12
  • Difficoltà nel monitorare e quindi valutare il lavoro del singolo in relazione al gruppo 2/12
  • Difficoltà nel coordinare il lavoro all’interno del Consiglio di Classe 1/12
  • Nessuno 5/12

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Monitoraggio progetti pluridisciplinari (Primo Biennio)

Classi Seconde

Classi: 12

Classi mancanti: II B- II D-II O-II P

 

Punti di forza

  • Crescita dell’entusiasmo e della motivazione verso le disciplinae 8/12
  • Valorizzazione di specifiche abilità degli studenti (abilità informatiche, creatività, organizzazione, capacità di gestire situazioni critiche…)6/12
  • L’ impostazione didattica per progetti risponde in modo ottimale alla necessità di sviluppare e valutare competenze di cittadinanza. 5/12
  • L’attività ha consentito di sviluppare e/o approfondire in modo laboratoriale contenuti e competenze disciplinari 4/12
  • Lavoro in sinergia all’interno del Consiglio di Classe 1/12

 

Punti di debolezza

  • Difficoltà nella gestione dei tempi 7/12
  • Carenti sono stati complessivamente i risultati raggiunti nella competenza “Agire in modo autonomo e responsabile” in quanto alcuni alunni hanno manifestato difficoltà nell’organizzarsi e nel rispettare le consegne 4/12
  • Difficoltà nel monitorare e quindi valutare il lavoro del singolo in relazione al gruppo 2/12
  • Difficoltà nel coordinare il lavoro all’interno del Consiglio di Classe 1/12
  • Nessuno 5/12

 

Annunci